Il Metodo CommercialistaItalia

 

Il servizio di Esternalizzazione della contabilità per il tuo studio ti permette di:

– Tagliare i costi del tuo studio diminuendo il personale dipendente;

– Aumentare la qualità del servizio garantito ai tuoi clienti, fornendo una consulenza costante su dati aggiornati e freschissimi;

– Organizzare meglio il tuo lavoro, senza più affanni e scadenze a breve tempo;

Tutto questo pagando poco e sulla base di costi variabili certi!

 

Ecco come funziona il nostro servizio
Fase 1
Contrattualizzazione
Partendo subito dalla questione più importante: “Quanto mi costa questo servizio?”
Semplice, pagherai un importo preconcordato a scaglioni in base ai documenti contabili con il vantaggio di avere un costo certo per la contabilità e per i dichiarativi!
Fase 2
Inquadramento delle Aziende
Ogni azienda tua cliente verrà inquadrata in una ben determinata categoria di aziende, realizzando una scheda apposita nella quale si andranno ad individuare:
- Cespiti;
- Principali fattori produttivi (merci, materie prime, materiali di consumo, etc.);
- Trattamento della detraibilità IVA e deducibilità costi su alcune categorie di acquisti;
- Altre particolarità (compensi amministratori, Intrastat, etc.).
Fase 3
Acquisizione documenti
L’acquisizione dei documenti da elaborare può avvenire secondo due modalità:
- Consegna dei documenti del cliente direttamente nello studio del professionista di riferimento. Nello studio verranno scannerizzati i documenti ed immediatamente inviati telematicamente alla struttura con il sistema che si preferisce (CommercialistaItalia utilizza Dropbox);
- Il cliente stesso può scannerizzare tutti documenti, inviarli al professionista, che inoltrerà l’invio alla struttura. Questa seconda ipotesi risulta particolarmente conveniente per lo studio professionale, che non dovrà neanche preoccuparsi di gestire i documenti cartacei.
Qualora possibile sarebbe opportuno richiedere ai propri clienti gli e/c bancari in formato CVS in modo da permetterci l’importazione riducendo tempi e costi.
I rapporti tra il tuo studio e la nostra struttura, anche per eventuali chiarimenti o problemi, avverranno solo attraverso le figure del consulente, che avrà sotto la propria responsabilità l’operatore. I documenti dei tuoi clienti dovranno pertanto essere inviati dal tuo studio al nostro consulente.
Se vorrai il tuo cliente non saprà mai che il tuo studio si avvale di una struttura esterna!
Fase 4
Registrazione e controllo dei Documenti
Il processo di elaborazione dei documenti prevede i seguenti step:
1) Un nostro operatore procede al sezionamento dei documenti;
2) Lo stesso procede alla registrazione dei documenti contabili;
3) Successivamente un operatore senior procederà alla verifica delle registrazioni;
4) Un supervisor procederà quindi alla chiusura della situazione contabile interfacciandosi, qualora necessario, con lo studio cliente di riferimento al fine di avere le informazioni necessarie per una corretta tenuta delle scritture contabili.
5) Infine saranno rese disponibili al cliente le contabilità aggiornate.
Fase 5
Produzione Documenti
CommercialistaItalia produrrà la seguente documentazione, tutta
esclusivamente in formato pdf:
– Bilancio a sezioni contrapposte alla data del secondo mese precedente (ad
esempio il 16 di Ottobre avrete copia del Bilancio al 31 Agosto);
– Copia Registri IVA e Liquidazione IVA;
– Libro Giornale;
– Partitari, F24, Blacklist ed Intrastat eventuali (anche con le ritenute).
Riceverei tutta la documentazione necessaria direttamente sulla tua mail o
potrai reperire quanto necessario direttamente dal tuo gestionale oppure da
una cartella dedicata che sarà da noi costantemente aggiornata e monitorata.
N.B.: al fine di garantire la gestione ordinaria delle liquidazioni iva e di
rispettare i termini offerti con il nostro servizio si chiede di rispettare le
scadenze preconcordate per l’invio della documentazione.

Ecco come funziona il nostro servizio

 

Fase 1

Contrattualizzazione

 

Partendo subito dalla questione più importante: “Quanto mi costa questo servizio?”

Semplice, pagherai un importo preconcordato a scaglioni in base ai documenti contabili con il vantaggio di avere un costo certo per la contabilità e per i dichiarativi!

Fase 2

Inquadramento delle Aziende

 

Ogni azienda tua cliente verrà inquadrata in una ben determinata categoria di aziende, realizzando una scheda apposita nella quale si andranno ad individuare:

- Cespiti;

- Principali fattori produttivi (merci, materie prime, materiali di consumo, etc.);

- Trattamento della detraibilità IVA e deducibilità costi su alcune categorie di acquisti;

- Altre particolarità (compensi amministratori, Intrastat, etc.).

 

Fase 3

Acquisizione documenti

 

L’acquisizione dei documenti da elaborare può avvenire secondo due modalità:

- Consegna dei documenti del cliente direttamente nello studio del professionista di riferimento. Nello studio verranno scannerizzati i documenti ed immediatamente inviati telematicamente alla struttura con il sistema che si preferisce (CommercialistaItalia utilizza Dropbox);

- Il cliente stesso può scannerizzare tutti documenti, inviarli al professionista, che inoltrerà l’invio alla struttura. Questa seconda ipotesi risulta particolarmente conveniente per lo studio professionale, che non dovrà neanche preoccuparsi di gestire i documenti cartacei.

Qualora possibile sarebbe opportuno richiedere ai propri clienti gli e/c bancari in formato CVS in modo da permetterci l’importazione riducendo tempi e costi.

I rapporti tra il tuo studio e la nostra struttura, anche per eventuali chiarimenti o problemi, avverranno solo attraverso le figure del consulente, che avrà sotto la propria responsabilità l’operatore. I documenti dei tuoi clienti dovranno pertanto essere inviati dal tuo studio al nostro consulente.

Se vorrai il tuo cliente non saprà mai che il tuo studio si avvale di una struttura esterna!

 

Fase 4

Registrazione e controllo dei Documenti

 

Il processo di elaborazione dei documenti prevede i seguenti step:

1) Un nostro operatore procede al sezionamento dei documenti;

2) Lo stesso procede alla registrazione dei documenti contabili;

3) Successivamente un operatore senior procederà alla verifica delle registrazioni;

4) Un supervisor procederà quindi alla chiusura della situazione contabile interfacciandosi, qualora necessario, con lo studio cliente di riferimento al fine di avere le informazioni necessarie per una corretta tenuta delle scritture contabili.

5) Infine saranno rese disponibili al cliente le contabilità aggiornate.

 

Fase 5

Produzione Documenti

 

CommercialistaItalia produrrà la seguente documentazione, tutta

esclusivamente in formato pdf:

– Bilancio a sezioni contrapposte alla data del secondo mese precedente (ad

esempio il 16 di Ottobre avrete copia del Bilancio al 31 Agosto);

– Copia Registri IVA e Liquidazione IVA;

– Libro Giornale;

– Partitari, F24, Blacklist ed Intrastat eventuali (anche con le ritenute).

Riceverei tutta la documentazione necessaria direttamente sulla tua mail o

potrai reperire quanto necessario direttamente dal tuo gestionale oppure da

una cartella dedicata che sarà da noi costantemente aggiornata e monitorata.

N.B.: al fine di garantire la gestione ordinaria delle liquidazioni iva e di

rispettare i termini offerti con il nostro servizio si chiede di rispettare le

scadenze preconcordate per l’invio della documentazione.

Contatti

CommercialistaItalia
Via Volturno 20
Cellole (CE)
81030

329 46 59 436

© 2016 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode